Incontro alla Libreria Friuli

22 Ottobre 2020

UDINE. Venerdì 23 ottobre alle 18, nella Libreria Friuli di Udine si terrà la presentazione del libro “Nulla spegne le stelle. Fiabe e racconti” di Andrea Spessotto. Modera l’incontro e dialoga del libro con l’autore, Paolo Mosanghini. Sarà presente Maura Pontoni, responsabile editoriale. Il libro è pubblicato dalla casa editrice L’Orto della cultura.

“Lo spettacolo più grande prese vita appena calò la notte: un’immensa luna gialla trascinò dietro a sé migliaia di stelle cadenti che con le loro scie dorate e le loro esplosioni di luce riempirono il cielo… Perché nulla spegne le stelle. Diciotto favole che raccontano la scoperta di un mondo diverso da quello visibile a tutti, attraverso gli occhi dell’incanto e della fantasia”.

”Cos’è, una fiaba – si legge tra l’altro nella prefazione di Alessandra Zenarola -, se non la voglia di trasfigurare la realtà? Gioca con l’armoniosa dolcezza delle parole, Andrea Spessotto, e con l’illusorio altro mondo dove tutti a volte vorremmo rifugiarci, come sotto un ombrello durante un violento temporale. I suoi personaggi sono anime pure, ingenue ma con una gran voglia di scoprire e di affidarsi all’imprevisto. Emanuele, Celeste, Samuel, Sveva, bambini che a caccia di colori e di emozioni vengono travolti e trasportati in universi paralleli dove le rocce parlano, i pesci cercano un anello scomparso, gli strumenti musicali anelano a un pubblico che li ascolti. Torneranno cambiati, quei bambini, dopo le loro escursioni nell’altrove, forse più saggi e con un segreto nel cuore. Ci si diverte a leggere i diciotto racconti/favole dell’autore, soprattutto quando i protagonisti sono gli animali”.

Per prenotazione posti in sala scrivere a: presentazioni.libreriafriuli@gmail.com Prenotazione obbligatoria.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!