Incontro alla Libreria Friuli

9 Settembre 2020

UDINE. Venerdì 11 settembre alle 18, nella LIbreria Friuli di Udine (via dei Rizzani) si terrà la presentazione del libro “Creare scrivendo – Proposte per un laboratorio di scrittura creativa” di Ivana Vaccaroni. L’incontro sarà introdotto da Angelo Floramo. Il libro è edito dalla casa editrice Morlacchi.

Questo volume nasce dalla necessità di riunire le regole della scrittura, in particolare quella definita “creativa”, presentate attraverso capitoli agevoli e di facile comprensione, che forniscono linee guida, consigli e suggerimenti utili ad avvicinare coloro che stanno per intraprendere questo complesso percorso, fornendo inoltre esercitazioni e laboratori con cui esercitarsi. Alla base del libro, la netta, incrollabile certezza che scrivere non sia un gesto occasionale, ma che in realtà si configuri come un’attività dalle mille sfaccettature, ivi compresa la consapevolezza, nel mondo contemporaneo, ipertrofico di internet e di strumenti digitali, dell’effettiva difficoltà dello scrivere. Il lettore, forse futuro scrittore, viene invitato pertanto a sfogliare queste pagine, dalle quali potrà trarre non pochi (e non trascurabili) insegnamenti.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Per prenotazioni scrivere a: presentazioni.libreriafriuli@gmail.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!