Incontro alla Libreria Friuli

7 Gennaio 2020

UDINE. Sabato 11 gennaio, alle 18 alla Libreria Friuli di Udine (via dei Rizzani), riprendono le presentazioni con un doppio evento. Anna Campo assieme alla collega autrice Franca Fichfach presenteranno i loro rispettivi libri: Dialoghi d’aria e Presenze costanti.

Dialoghi d’aria: vi siete mai fermati ad ascoltare il vento quando soffia, forte e impetuoso? O quando sussurra, dolce e calmo? Avete mai provato a far vostre le parole che la gente gli affida? È quello che ha cercato di fare l’autrice in questi racconti… E così incontreremo Louis, un cantante dal volto luminoso ma con un grande dolore nascosto nella parte più profonda di sé, dolore che Etienne, un ragazzo su una sedia a rotelle, riuscirà a lenire. Ci sarà anche Bastian, che un mattino si ritrova sospeso in un luogo infinito, avvolto da una nebbia così fitta da fermare chiunque voglia avvicinarlo… ma Thomas, il suo migliore amico, non vuole arrendersi a nessun costo… Capiremo che siamo noi stessi a costruirci le prigioni e che soltanto noi abbiamo le chiavi per uscirne. E quanta liberazione possiamo provare quando riusciamo a sconfiggere il nostro sogno oscuro? Incontreremo Luca e Marisa, che pattugliano le strade della loro città di notte, per poter dare un po’ di serenità a chi, in quelle strade, è costretto a viverci. Saremo testimoni di una guarigione. Saremo capaci di mettere anche noi da parte l’orgoglio per ritrovare un’amicizia creduta perduta?

Presenze costanti: L’autrice raccoglie in questo libro una serie di testimonianze reali su episodi inconsueti della vita quotidiana, con precognizioni e presagi, sorrisi e dispiaceri. Storie straordinarie di angeli custodi e spiriti guida, di entità animali e divine che agiscono in silenzio, con visite notturne e abbagli mattutini, per dare conforto nelle difficoltà o per sventare disgrazie. “Siamo anime in un corpo fisico, in noi c’è una piccola particella divina, dobbiamo cercarla e portarla alla luce”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!