Incontri con la Grande Guerra

17 Dicembre 2016

RAGOGNA. Ultima iniziativa organizzata dal Museo della Grande Guerra di Ragogna per l’anno 2016. Si tratta dell’escursione storica a Quota 144 del Carso “ARUPACUPA”, importante teatro di battaglia nonché luogo del noto ferimento di Benito Mussolini, prevista per domenica, 18 DICEMBRE. Ritrovo a Redipuglia presso il parcheggio del Sacrario, alle 9:15. Escursione priva di difficoltà che si svolge in parte fuori dai sentieri segnalati, necessari abbigliamento e calzature da trekking, durata circa
ore 5 (soste incluse), dislivello circa 150 metri complessivi, portare acqua e pranzo al sacco, dotarsi di lampade portatili. Dal punto di ritrovo seguirà trasferimento con mezzi propri a Jamiano, luogo d’inizio dell’escursione. QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA: € 5 (gratis per gli under 18). ISCRIZIONE ALLA PARTENZA. COMMENTO STORICO: Marco Pascoli (Esperto Grande Guerra FVG).

Durante le feste natalizie e di fine anno il Museo della Grande Guerra di Ragogna rimarrà COSTANTEMENTE APERTO alle visite ogni martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 15:30 alle ore 18:00, con l’eccezione di domenica 25 dicembre in cui il Museo sarà chiuso. Da segnalare infine l’app “IMAGO – GUIDA FVG” scaricabile gratuitamente e ben funzionante su dispositivi tipo smartphone, tablet, ecc., sulla quale vengono segnalati (anche) gli eventi organizzati dal Museo della Grande Guerra di Ragogna (pagina EVENTI – GRANDE GUERRA).

Condividi questo articolo!