Incontri con l’autore e con il vino compie vent’anni

10 Giugno 2018

LIGNANO. Compie vent’anni la rassegna estiva degli “Incontri con l’Autore e con il vino” di Lignano Pineta, promossa dall’Associazione Lignano nel Terzo Millennio e curata dallo scrittore Alberto Garlini e dal tecnologo alimentare Giovanni Munisso. Dal 14 giugno al 6 settembre, ogni giovedì alle 18.30 al PalaPineta nel Parco del Mare, appuntamento con alcuni dei maggiori protagonisti della scena letteraria nazionale: Francesca Della Toffola, Lino Leggio, Andrea di Robilant, Eliana Liotta, Matteo Bussola, Mary Barbara Tolusso, Igor Sibaldi, Enrico Galiano, Mauro Corona e Luigi Maieron, Gian Mario Villalta, Federico Moccia e Antonio Caprarica.

Incontri d’autore per vini d’autore: com’è d’uso nell’estate di Lignano, a ogni appuntamento il dialogo si abbinerà a una cantina del territorio: alla presentazione del libro, dunque, si intrecceranno i profumi e i sentori di grandi vini; un modo per ricordare che il Friuli Venezia Giulia è patria di grandi autori e di eccellenti vitigni autoctoni, valorizzando così ancora una volta il connubio fra letteratura e gusto. Si avvicenderanno di volta in volta, le aziende Vigna Traverso, Le Due Torri, Korsic Wines, Valentino Butussi, Irene Cencig, Principi di Porcia e Brugnera, Subida Di Monte, Modeano, De Lorenzi Vini, Alturis, Conte d’Attimis – Maniago, Azienda del Poggio e Gori.

Il primo appuntamento degli “Incontri con l’Autore e con il vino” giovedì 14 giugno con la presentazione di Lignano: ti racconto (la Nuova Base Editrice), una raccolta di racconti brevi ambientati nella città balneare frutto dell’estro narrativo dei partecipanti al corso di scrittura creativa nel 2017 organizzato dall’Associazione Lignano nel Terzo Millennio e curati da Alberto Garlini.

Gli Incontri con l’autore e con il vino sono organizzati dall’Associazione Culturale Lignano nel Terzo Millennio e curati da Alberto Garlini e Giovanni Munisso; la manifestazione e le iniziative collegate hanno il sostegno di Città di Lignano Sabbiadoro Assessorato alla Cultura ed ERSA – Agenzia regionale per lo sviluppo rurale, Regione FVG, Banca di Cividale Scpa, Società Lignano Pineta, Porto turistico Marina UnoResort, Hotel Ristorante President Lignano, FrigoMEC, Marina Punta Verde, Ma.In.Cart., Nuova Saldotermica, VDE Viol, Dersut Caffè, Dante Nosella, O.T. Ombrellificio Toscano, Prestige – Defense & Security,Panificio Pasticceria Gobatto, Koki, Lignano Banda Larga, Acqua Pradis, Legnolandia, Viva Radio, Consorzio DOC FVG.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!