Incontri con l’archeologia

22 Luglio 2016

UDINE. La Società friulana di archeologia ha comunicato il calendario dei prossimi appuntamenti. Sabato 23 luglio, ore 10,30, a MORUZZO – Villa rustica romana di Muris – a chiusura dell’attività di scavo estivo, presentazione pubblica, illustrazione dei lavori e dei ritrovamenti.

L’incontro di Sabato 23 luglio, ore 21,00, a Colloredo di Prato, nel cortile di Olivo Luciano (via Alpi, n. 18), è stato rinviato a Sabato 6 agosto, ore 21, stesso luogo; il dottor Massimo Lavarone parlerà de “Il Beato Bertrando e la via trevisana”, in collaborazione con la Pro Loco di Colloredo di Prato. Iniziativa nell’ambito di un ciclo denominato “FRAMMENTI DI STORIA NEL NOSTRO TERRITORIO” in collaborazione con il Comune di Pasian di Prato.

Sabato 3 settembre, 16: Museo Civico Archeologico di Udine, in Castello, per la visita guidata alla mostra dal titolo: “Mense e banchetti: nella Udine rinascimentale”. Costo: € 8,00, per visita guidata e ingresso; numero minimo partecipanti 20; massimo 25. Prenotarsi presso la Segreteria o via mail a archeofriuli@yahoo.it, entro il 27 agosto.

Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre: COMACCHIO e RAVENNA. Prenotazione in Segreteria o via mail a: archeofriuli@yahoo.it entro l’8 agosto, per hotel.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!