Incontri con l’archeologia

13 Novembre 2018

TOLMEZZO. La Società friulana di archeologia ricorda i prossimi incontri a partire da quello di giovedì 15 novembre, alle 18 nella sala multimediale del Palazzo Frisacco, via Renato Del Din, 7 a Tolmezzo sul tema: “I tumuli funerari dell’età del bronzo in Friuli: presenze monumentali nel paesaggio regionale e prime testimonianze della nascita delle società complesse”. Relatore Massimo Calosi, a cura della Sezione Carnica. Info: Giuliano Grosso 3338175555.

Venerdì 16 novembre, alle 17,30, nella sede della Società Filologica Friulana (via Manin, 18 – Udine), conferenza di Carlo Virili (La Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Scienze dell’Antichità) su Wetland Archaeology. Le ricerche della Sapienza Università di Roma nella conca di Rieti e nel bacino di Piediluco. A cura della Sede di Udine.

Sabato 17 novembre alle 18, al Centro Civico “Primo Levi” di San Canzian d’Isonzo, in via Trieste, presentazione del volume “San Canzian d’Isonzo. Luoghi e storie dal sapore antico” di Desirée Dreos e Christian Selleri. Il volume raccoglie studi e ricerche effettuati nel corso dell’ultimo quinquennio ed è dotato di un ricco apparato iconografico proveniente da archivi, enti pubblici e privati del territorio regionale. Realizzazione a cura dell’Amministrazione comunale di San Canzian d’Isonzo, con la collaborazione della Sezione Isontina della SFA e del Consorzio Culturale del Monfalconese. Info: 0481.472324, Biblioteca Comunale.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!