Incontri alla Libreria Friuli

24 Novembre 2017

UDINE. Sabato 25 novembre alle 18 nella libreria Friuli di via dei Rizzani a Udine si terrà la presentazione del libro di Giuliano Pellizzari, Il miglior Natale di sempre

Manca poco più di un mese a Natale. Fulvio, consulente marketing affermato, apprende con sgomento dal giornale locale che l’amministrazione comunale ha deciso di abolire ogni festeggiamento superfluo, per rispetto nei confronti dei cittadini provati dalla crisi. Decide allora di rimboccarsi le maniche e di ribaltare le sorti di quello che si prospetta come un triste Natale in ristrettezze. Abituato a pianificare e progettare, ma non a fare le cose nella pratica, Fulvio si ritrova a districarsi tra negozianti battagliere, volontari solerti, impiegate indispettite, grafici testardi e igloo indisciplinati.

In una escalation di avvenimenti improbabili, ma non troppo, Giuliano Pellizzari racconta, con affetto ricco di ironia, le vicende della sua Bassa Friulana e dei personaggi che la popolano, narrando con vivace umorismo come accadde che un freddo e razionale consulente marketing riuscì a realizzare il miglior Natale di sempre.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!