Incontri alla Libreria Baobab

5 Marzo 2019

PORCIA. Un marzo ricco di appuntamenti alla libreria Baobab di Porcia, in via Roma 25: presentazioni di libri per adulti, un corso di formazione e un’anteprima nazionale per ragazzi. Gli aperitivi d’autore, momenti dedicati alla presentazione di libri per adulti inizieranno giovedì 7 marzo alle 17.30 con Annalisa Strada, che presenterà “Più fiori che opere di bene”, un giallo edito da Harper Collins, con protagonista Clò, una fioraia bergamasca, apprendista detective, spudorata e curiosa come Miss Marple; si prosegue poi venerdì 15 Marzo alle 17.30 con Tullio Avoledo, che presenterà Furland, l’ultimo romanzo sospeso tra fantascienza e romanzo storico edito da Chiarelettere, ambientato in un futuro non troppo lontano, in un Friuli trasformato in un parco d’attrazioni e si concluderanno venerdì 29 Marzo alle 17.30 con Incontri, il libro di racconti intimistici dell’autrice pordenonese Marika Brun.

Martedì 12 Marzo alle 17, Ludovica Cima, editor e autrice di libri per ragazzi, terrà il corso di formazione “Alla conquista della letteratura: creare lettori con il giallo e l’horror. Sconfiggere la paura del leggere a scuola”. Il corso, organizzato in collaborazione con l’associazione Noi per Librolandia, è rivolto a docenti, bibliotecari, genitori, adulti e studenti interessati, i posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione (0434924234 – libreriabaobab@gmail.com).

Un evento per i più giovani: martedì 19 marzo alle 17, Guido Sgardoli, pluripremiato autore per ragazzi, presenterà in anteprima nazionale, il romanzo “Mago, un destino da Campione” (Lapis, 2019), liberamente ispirato alla vicenda di Mago d’amore, il cavallo campione. Una grande storia d’amore e di riscatto, per ragazzi e adulti. Continuano, inoltre gli incontri degli autori nelle scuole: Annalisa Strada incontrerà giovedì 7 marzo i ragazzi delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado di Brugnera; venerdì 8 marzo i ragazzi delle primarie di Rorai Piccolo e Sant’Antonio di Porcia. Lodovica Cima incontrerà gli allievi delle classi 4 della Scuola primaria di Rorai Piccolo e Guido Sgardoli i ragazzi delle seconde della Scuola Secondaria di I grado di Porcia. Gli incontri con le classi dell’Istituto comprensivo di Porcia, sono realizzati in collaborazione con l’associazione Noi per Librolandia.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!