In viaggio sull’Orient Express chiude i Concerti del giovedì

9 Aprile 2019

TAVAGNACCO. Giovedì 11 aprile, ore 20.45 al Centro Civico di via della Madonnina, a Tavagnacco, per il ciclo I Concerti del Giovedì, si potrà virtualmente salire sul treno più famoso del mondo, l’Orient Express, il convoglio a lunga distanza messo in servizio dalla Compagnie des Wagons-Lits, evocatore di atmosfere fiabesche d’altri tempi. Sarà un viaggio musicale che ripercorre le tappe del percorso originale del treno da Parigi a Costantinopoli attraverso Strasburgo, Monaco, Vienna, Budapest, Bucarest e Varna.

I protagonisti di questo spettacolare evento saranno Claudia Grimaz (soprano e voce recitante), Daniela Brussolo (flauto), Piero Ricobello (clarinetto), Paola Selva (chitarra), Francesca Favit (violoncello) e Fabio Serafini (contrabbasso). Il concerto “Orient-Express, viaggio musicale nell’Europa degli anni 1883-1914” prende vita da un’idea di Paola Selva, che ha curato l’intero progetto, dai testi alla scelta delle musiche. Nel passare da una città all’altra, storie, vicende, aneddoti e cronache dell’epoca si intrecceranno con la musica che, partendo dalle note fastose della Belle Epoque parigina, si snoda attraverso l’Europa fino ad arrivare nel lontano Oriente.

L’esibizione – a ingresso libero – conclude la fortunata quindicesima stagione di Musica da Camera “I concerti del giovedì”, evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tavagnacco in collaborazione la Fondazione Luigi Bon.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!