In scena La regina delle nevi

9 Dicembre 2022

GORIZIA. Liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, La regina delle nevi di Fantateatro, in cartellone domenica 11 dicembre alle 16, è il secondo appuntamento del percorso Young del Teatro Verdi di Gorizia. Lo spettacolo è carico della magica atmosfera del Natale, che catapulta grandi e piccini nei luoghi incantati del Regno delle Nevi grazie alle magiche scenografie e agli incantevoli effetti teatrali. Una storia carica di emozione, coraggio e amicizia, che gli attori riusciranno a far penetrare nel cuore di tutti gli spettatori.

Gerda e Kay sono due amici per la pelle, ma un giorno un frammento di uno specchio capace di far sparire tutto ciò che di bello si riflette in esso e di accentuare la cattiveria entra nell’occhio del ragazzo. Kay da quel momento diventa malvagio con tutti, persino con la sua grande amica. Successivamente, mentre gioca nella piazza del paese, il ragazzo è trascinato da una slitta nel palazzo ghiacciato della Regina delle Nevi, che lo incanta con un bacio facendogli perdere la memoria e impedendogli di percepire il freddo. Gerda, disperata, affronterà mille avventure per cercare il suo amico del cuore e liberarlo dal sortilegio della Regina.

La biglietteria, in via Garibaldi 2/a (tel. 0481 383601), è aperta da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. Nelle giornate di svolgimento degli spettacoli i biglietti per l’evento della serata saranno acquistabili in biglietteria dalle 20 fino a inizio rappresentazione. Online i biglietti sono disponibili su Vivaticket.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!