In Fiera tra birre e découpage

9 Novembre 2018

PORDENONE. Un altro week-end eccezionale si è aperto alla Fiera di Pordenone. Al padiglione 6 con ingresso centrale ritorna per il secondo round il Pordenone Beer Show, Fiera della Birra Artigianale con i seguenti orari: sabato dalle 18 all’1, Domenica è aperta anche a pranzo dalle 11 alle 22. Quindici nuovi birrifici hanno dato il cambio a quelli del fine settimana precedente, con numerose novità sia italiane che estere.

Proseguono poi gli eventi del calendario culturale – con incontri gratuiti, ma su registrazione (prenotazioni on line nel sito www.fierabirrapordenone.it o direttamente in fiera al banco informazioni). Degustazioni e beer tour alla scoperta degli stili e delle interpretazioni dei diversi birrifici presenti condotti dalla biersommelière Chiara Andreola e lezioni per imparare a fare la birra in casa e scoprire tutto sull’arte dell’homebrewing. Musica dal vivo e dj set fanno da contorno alla manifestazione e domenica sera sarà proclamato il miglior birrificio del secondo weekend sulla base delle votazioni del pubblico.

Paradiso di appassionati di hobby creativi Hobby Show è aperto ancora sabato 10 e domenica 11 novembre dalle 9.30 alle 19.00 all’ingresso sud. Un appuntamento per fare acquisti di materiale altrimenti introvabile (stoffe, lane, pelli, bottoni, colle, bijoux, attrezzature varie) e per aggiornarsi sulle ultime tendenze presentate dalle aziende leader nel settore dell’hobbistica. Anche qui un ricco programma di dimostrazioni e corsi stimolerà la creatività in tutte le sue forme: découpage, stamping e scrapbooking, cake design e sugar art, bijoux, patchwork e quilting, macramè, merletto, uncinetto, cucito creativo, aerografia, country painting, shabby, soft painting, spolvero, stencil, tombolo, miniature sono solo alcune delle svariate tecniche e arti decorative che vengono di volta in volta presentate in fiera.

Condividi questo articolo!