In diretta dalla Spazzapan
3 Dicembre 2020GRADISCA. La Galleria Regionale d’arte contemporanea Luigi Spazzapan di Gradisca d’Isonzo partecipa alla “Giornata del Contemporaneo”, manifestazione nazionale promossa dall’Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani per valorizzare il panorama artistico italiano.
Sabato 5 dicembre dalle 17 alle 18, verrà organizzata sulla pagina Facebook della Galleria Spazzapan una diretta streaming dedicata alla mostra “Plurima. Galleria d’arte Udine/Milano 1973-2012”, a cui parteciperanno Lorenzo Michelli e Cristina Feresin (curatori della mostra), i due galleristi Valentino Turchetto e Anna Simeoli, i professori Alessandro Del Puppo e Luca Pietro Nicoletti, rispettivamente docente e ricercatore di storia dell’arte contemporanea dell’Università di Udine. L’incontro vuole approfondire le motivazioni e i risultati di una delle realtà più importanti del Friuli Venezia Giulia, la Galleria Spazzapan, che ha fatto conoscere i grandi nomi della ricerca nazionale, formato un gusto e orientato le scelte più radicali della ricerca artistica appartenente al territorio.
La Galleria Spazzapan opera grazie a una convenzione tra l’Ente Regionale Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia (Erpac Fvg), la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e il Comune di Gradisca d’Isonzo.