In diretta da Sidney si parla di obesità dando consigli
28 Maggio 2021TRIESTE. Parte dall’Italia e gira il mondo per arrivare in Australia l’impegno di Aigo per celebrare il World Digestive Health Day 2021, Giornata Mondiale della Salute dell’Apparato Digerente. L’occasione per il grande pubblico è unica: una diretta Facebook per ascoltare e porre domande a Luigi Fontana, medico di fama internazionale nel campo della nutrizione con al suo attivo numerose pubblicazioni sul ruolo del cibo come prima forma preventiva verso le principali patologie dell’apparato digestivo e in particolare dell’obesità.
L’evento – che gode del patrocinio di Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – si inserisce inoltre in un’epoca storica, quella caratterizzata dalla pandemia, che non può prescindere dalla disamina sulla correlazione tra obesità e covid-19 come fattore critico per il contagio o la guarigione. Si parlerà di stili alimentari scorretti e di come la dieta mediterranea si confermi una ricetta efficace per prevenire e combattere il fenomeno, e di come la prevenzione debba partire sin dall’infanzia, combattendo sovrappeso e stili alimentari sbilanciati e dannosi per un regolare sviluppo dell’organismo verso l’età adulta. Per partecipare all’incontro, basterà collegarsi alle 11, di sabato 29 maggio, alla pagina Facebook di Aigo.
Il taglio dell’incontro, di circa un’ora, sarà molto pratico e divulgativo per dare soluzioni e consigli pratici al pubblico, evidenziando i rischi diretti e indiretti del sovrappeso prima, e dell’obesità poi.