Imparare a comunicare meglio Con Silvia Giacomini

31 Agosto 2021

Silvia Giacomini

UDINE. “Easy Comuni – Care”, questo è il nome dell’iniziativa, a cura della conduttrice friulana Silvia Giacomini, che verrà presentata il 2, 16 e 30 settembre alle 20.30 sulla piattaforma Zoom, con l’obiettivo di dare il via a percorsi di comunicazione costruttiva e generativa. Nella sua evoluzione, l’essere umano ha maturato l’esigenza di comunicare, ha acquisito sempre più strumenti per farlo meglio, in modo completo, ma anche più complesso. Questa è la ragione del paradosso dei nostri tempi: abbiamo infiniti modi per comunicare, ma spesso lo facciamo in maniera inconsapevole, frammentaria e disordinata. Queste possono essere cause di conflitto, che nascono all’avvio della comunicazione. Ma a partire dal proprio sentire, sempre grazie alla comunicazione, possiamo scegliere le chiavi per trasformare in meglio le tensioni e dare nuova forma al Mondo intero.

Per conoscere le chiavi di una comunicazione risolutiva ed evolutiva, Silvia Giacomini apre una serie di incontri di presentazione gratuiti in vista del percorso Easy Comuni – Care. Per iscriversi gratuitamente basterà registrarsi ad uno dei link di Eventbrite qui di seguito:
2 settembre: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-easy-comuni-care-presentazione-165005304307
16 settembre: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-easy-comuni-care-presentazione-167852115195
30 settembre: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-easy-comuni-care-presentazione-167852269657

Silvia Giacomini è una conduttrice laureata al Dams di Udine, presentatrice di grandi eventi su tutto il territorio friulano, curatrice di interviste dedicate allo sviluppo personale e alla relazione tra uomo e pianeta. Negli anni, attraverso il suo lavoro, Silvia ha osservato quanto la comunicazione sia legata ai rapporti quotidiani e come sia capace di cambiare gli equilibri nella società. Bastano infatti semplici accortezze per esprimere con efficacia, coerenza e consapevolezza i propri bisogni, desideri e sentimenti senza prevaricare e ne soccombere.

La conduttrice friulana ha deciso di mettere a disposizione le chiavi essenziali della sua professione, per diffondere gli strumenti e dare forma a una comunicazione generativa, con lo scopo di disinnescare le incognite di ognuno, dal lavoro alla vita personale. “Easy Comuni-Care è un gioco di parole – dice Silvia – e significa prendersi cura della comunicazione in modo semplice”. Negli incontri online del 2, 16 e 30 settembre dalle 20.30, sarà possibile acquisire informazioni, creare interazione e conoscere meglio Silvia e il suo percorso Easy Comuni – Care.

Per maggiori informazioni: www.silviagiacomini.com/easy-comuni-care/

PhotoGallery: https://drive.google.com/drive/folders/1Ozl5ztM78yHWbMQFxiPeOisH9rQ6OCNH?usp=sharing

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!