Immaginario Ts: una notte al museo tra i misteri di Marte

13 Febbraio 2020

TRIESTE. Marte, il pianeta più simile alla Terra, ma con così tanto ancora da scoprire: infatti nel 2020 partiranno ben quattro sonde per esplorarlo. Al quarto pianeta del Sistema solare è dedicata la Notte Immaginaria del 15 febbraio all’Immaginario Scientifico di Trieste. Giovani esploratori (da 7 a 11 anni) passeranno un’indimenticabile notte al museo, fra racconti, giochi e attività sul “pianeta rosso”.

Come si è formato? Ci sarà davvero l’acqua? E qualche forma di vita? I bambini avranno anche modo di approfondire come funziona una missione spaziale, quali hanno raggiunto Marte e perché alcune sono fallite. Faranno poi l’eccezionale esperienza di dormire al museo, accampandosi ciascuno con il proprio sacco a pelo, per poi risvegliarsi al mattino e fare colazione insieme ai compagni d’avventura, prima di fare ritorno a casa.

Il costo è di € 39 a bambino (€ 35 ridotto “fratello/sorella”). È necessaria l’iscrizione, da effettuare via mail all’indirizzo iscrizioni@immaginarioscientifico.it Maggiori informazioni: www.immaginarioscientifico.it

Condividi questo articolo!