Immaginario Scientifico: il fascino delle bolle di sapone

26 Ottobre 2019

TRIESTE. Incantano i bambini, ispirano gli architetti, affascinano gli scienziati… le bolle di sapone saranno protagoniste del science show “Bubbles Bubbles Bubbles!”, in programma domenica 27 settembre alle 11 e alle 15 all’Immaginario Scientifico di Trieste, a Grignano. Fra bolle giganti, muri di sapone, miscele e giochi di luce e colori, si partirà alla scoperta delle degli “effetti speciali” che si possono creare con le bolle di sapone, osservando cosa succede dal punto di vista scientifico. Lo show, adatto a tutte le età, è compreso nel biglietto al museo e non necessita di prenotazione.

Come ogni domenica il museo della scienza interattivo e sperimentale sarà aperto dalle 10 alle 18, con la possibilità di esplorare e sperimentare toccando con mano i colorati e divertenti apparati interattivi. Nello spazio Kaleido, dedicato alle multivisioni ci si potrà immergere in “De Revolutionibus”, che traccia la storia della scienza dal 1543, anno della pubblicazione del De revolutionibus orbium coelestium di Nicolò Copernico, fino ai nostri anni, quando scoperte e invenzioni si succedono a ritmo sempre più serrato: attraverso immagini, brevi testi e musiche originali, la multivisione presenta le pietre miliari del progresso scientifico, immergendole nel flusso degli eventi della politica, dell’arte e della letteratura.

Ogni ora infine si può partecipare alle visite guidate al planetario Cosmo, in cui scoprire le stelle e i pianeti e le meraviglie della volta celeste.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!