Il webinar Riflessioni stavolta tratta della vendita online

13 Maggio 2020

TRIESTE. Giovedì 14 maggio, alle 10, lo Studio Sandrinelli, nell’ambito di “Riflessioni (sul digitale)” propone il secondo incontro online. Il nuovo webinar sarà dedicato a “Vendere online; tra e-commerce e comunicazione”; ospite dell’incontro sarà Alessio Mereu, project manager e analista programmatore senior di Divulgando Srl, con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi informativi, siti e portali web. A dialogare con lui sarà Barbara Candotti, socia dello Studio Sandrinelli e responsabile del comparto Digita.

I dati dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano, testimoniamo come, in termini generali, il 77% delle aziende che vende online nei diversi settori abbia dichiarato di aver acquisito nuovi clienti. L’avvento del Covid-19 ha, forse, solo accelerato un cambiamento che risponde alla tendenza, sempre maggiore, a effettuare transazioni online. Costruire un negozio online non è affatto sufficiente, se non è accompagnato da un progetto di comunicazione che permetta di raggiungere con i giusti messaggi i potenziali acquirenti. Nell’incontro verranno proposti suggerimenti, riflessioni e strumenti per avvicinarsi all’e-commerce e rispondere alle nuove esigenze del mercato.

Le semplici istruzioni per partecipare agli incontri gratuiti sono sul sito www.studiosandrinelli.com: è sufficiente registrarsi al link segnalato per accedere gratuitamente all’incontro il giorno dell’evento. Ogni sessione prevede per tutti la possibilità di porre domande agli speakers. Gli incontri sono a numero chiuso e i posti sono limitati (secondo ordine di registrazione).

Gli incontri proseguono giovedì 21 maggio con “Cinque consigli per gestire al meglio i social” con Barbara Candotti.

Condividi questo articolo!