Il Trio Rachmaninov lunedì al Comunale di Monfalcone

2 Aprile 2022

Trio Rachmaninov (Cecilia Barucca Sebastiani, Stefano Furini, Adele d’Aronzo)

MONFALCONE. Il cartellone musicale del Teatro Comunale di Monfalcone prosegue all’insegna delle eccellenze: il Trio Rachmaninov (Stefano Furini al violino, Cecilia Barucca Sebastiani al violoncello e Adele D’Aronzo al pianoforte) si esibirà lunedì 4 aprile alle 20.45 interpretando pagine straordinarie di Rachmaninov, Šostakovič e Beethoven. La serata si apre con il Trio Elegiaco n. 1 in sol minore di Rachmaninov, per passare poi al Trio n. 1 in do minore dall’opera 8 di Šostakovič e chiudere con la straordinaria “Arciduca” di Beethoven.

Il Trio Rachmaninov – che per la serata monfalconese vede la pianista D’Aronzo sostituire eccezionalmente Alberto Boischio – si costituisce a Trieste nel 1995, compie la sua formazione a Duino, alla Scuola Internazionale di Musica da Camera del Trio di Trieste e nell’anno successivo ottiene il Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Pinerolo, cui fa seguito una nutrita attività concertistica in Italia e all’estero. Recentemente, il Trio ha inciso un cd interamente dedicato a Beethoven contenente il Concerto Triplo op. 56 e il Trio per archi e pianoforte op. 70 n. 1 “Gli Spiriti”.

I biglietti sono in vendita alla Biglietteria del Teatro, l’Ert di Udine, i punti vendita Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche dal lunedì al sabato (tel. 0481 494 664, ore 17-19). Sono aperte le prevendite per tutti gli appuntamenti in cartellone nei mesi di aprile e maggio.

Condividi questo articolo!