Il ‘sequel’ made in Italy di Ghostbusters a San Daniele

3 Dicembre 2021

SAN DANIELE. “Real! – A Ghostbusters Tale”, il fanfilm no-profit e indipendente ispirato e dedicato a Ghostbusters, e alla memoria di Harold Ramis, di Edoardo Stoppacciaro e Cristian Calabretta, continua il suo Tour di presentazione a tutti i fan conquistati dal cult anni ‘80 nato dal genio di Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ivan Reitman. Dopo Cinecittà World, il Museo del Cinema di Torino, Lucca Comics & Games, il Cinema Visionario di Udine, il “Ghostbusters Day” a Ferrara e il recente incontro con gli studenti universitari della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza”, il lungometraggio sarà proiettato di nuovo in provincia di Udine domenica 5 dicembre alle 16:30 al Cinema Splendor di San Daniele.

All’evento parteciperanno i membri del cast del film che alla fine di ottobre è stato lanciato online gratuitamente su Youtube, anche con sottotitoli in inglese, ottenendo un grande successo di pubblico da tutto il mondo, e totalizzando oltre 28 mila visualizzazioni. E’ Roma lo scenario di “Real! Ghostbusters Tale”, l’avventura di Edoardo Stoppacciaro, doppiatore e scrittore, che insieme ad alcuni amici e a tanti professionisti del cinema, guidati dalla passione maniacale per “Ghostbusters“ ha realizzato il sogno di creare un sequel originale made in Italy dei primi due capitoli ambientato tra i vicoli e i luoghi misteriosi della Città Eterna, in una inedita veste fantasy e paranormale.

Il cast, oltre ad Edoardo Stoppacciaro, in veste di attore, sceneggiatore e regista, vede tra i protagonisti Marco Fumarola, Fabio Cavalieri, Lidia Perrone e Alessandro Budroni. La regia è cofirmata con Cristian Calabretta, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Stoppacciaro e a Valerio Albasini Di Giorgio. Nel film ci sono anche le partecipazioni speciali “in voce” di Sergio Di Giulio (Voce italiana del dottor Ray Stantz/Dan Aykroyd), Mario Cordova (Voce italiana del dottor Egon Spengler/Harold Ramis), Cristiana Lionello (Voce italiana di Janine Melnitz) e Melina Martello (Voce italiana di Dana Barrett/Sigourney Weaver).

LINK TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=SIlHd6mVzoU

LINK IMMAGINI: https://we.tl/t-lJ1lYcDswf

Per informazioni 327 5691648

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!