Il Quartetto di Fiesole suona con il pianista Andrea Rucli

4 Dicembre 2021

Quartetto di Fiesole

TRIESTE. Nuovo appuntamento domenica 5 dicembre alle 11 con la XXI edizione delle Mattinate Musicali Internazionali, la rassegna firmata dal M° Massimo Belli, Direttore stabile della Nuova Orchestra Ferruccio Busoni, e realizzata con la collaborazione del Comune di Trieste e con il contributo del Ministero della Cultura, la Regione Friuli Venezia Giulia e la Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali.

Protagonista sul palco della Sala Luttazzi uno dei complessi italiani di maggior prestigio, il Quartetto Di Fiesole – composto da Alina Company e Simone Ferrari al violino, Flaminia Zanelli alla viola e Sandra Bacci al violoncello – insieme al noto pianista Andrea Rucli. Il programma del concerto prevede l’esecuzione della Suite dal balletto “La crèation du Monde” di Darius Milhaud (1892-1974) e il bellissimo Quintetto in MI bemolle op.44 di Robert Schumann (1810-1856).

Andrea Rucli

Tutto il programma delle Mattinate Musicali Internazionali è consultabile sul sito dell’Orchestra (orchestrabusoni.it). Prevendita dei biglietti Ticketpoint di Corso Italia 6 a Trieste, online su biglietteria.ticketpoint.it e il giorno dello spettacolo in Sala Luttazzi del Porto Vecchio di Trieste.

Per accedere in sala è necessario il greenpass.

Condividi questo articolo!