Il prof. Mauro Ferrari al Caffè del Venerdì (Palamostre)

29 Maggio 2019

Mauro Ferrari

UDINE. Appuntamento con il Caffè del Venerdì al Palamostre di Udine il 31 marzo (alle 20.45) per una serata che si incentrerà sull’alto valore della scienza e delle scoperte scientifiche. Ne sarà protagonista il professor Mauro Ferrari, una delle menti più brillanti della nostra regione e del nostro Paese. E’ uno degli scienziati più importanti al mondo, neo eletto alla prestigiosa carica di presidente del Cer – Consiglio Europeo della Ricerca.

Il professor Ferrari introdurrà il pubblico – con aneddoti, dettagli e anche curiosità personali – alle ultime scoperte nel campo della ricerca sulle nanotecnologie al fine della prevenzione tumorale, nonché a tutte le iniziative di assistenza e servizio ai pazienti affetti da tali patologie, animate da forte spirito etico e morale. Come sempre, nello stile eclettico del Caffè del venerdì, l’evento sarà scientifico e divulgativo unito all’ascolto di ottima musica blues, interpretata dal talentuoso scienziato assieme alla sua Rhythm & Blues Band.

E’ possibile prenotare in anticipo via mail (o tramite il sito oppure sulla pagina Facebook ) i biglietti per la serata. che ricordiamo essere a ingresso gratuito con offerta libera alla Lilt (Lega italiana contro i tumori). Al termine degustazione di vini e prodotti enogastronomici offerti da La Fattoria di Pavia di Udine.

Facebook: https://www.facebook.com/caffedelvenerdi/ | Sito web: www.ilcaffedelvenerdi.it | You tube: https://www.youtube.com/channel/UCoCILcV7Eg7NCFSlnVBn4Hg

Condividi questo articolo!