Il Parco Zoo per i bambini
25 Maggio 2023LIGNANO. Vivere a contatto con gli animali e andare alla scoperta della natura, si può al Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro dove sono state avviate delle esclusive iniziative per tutti i bambini dai 5 agli 11 anni. In uno spazio appositamente allestito i piccoli visitatori, accompagnati da un adulto, vengono accolti dagli educatori del Parco nel Giardino delle esperienze naturali; qui, in questo luogo speciale, è possibile andare alla scoperta delle meraviglie della natura. Attraverso l’ausilio di penne, piume, impronte, ossa, uova, palchi e molti altri materiali messi disposizione, i partecipanti vengono portati a osservare, designare e classificare questi reperti come dei veri studiosi e trasformarsi così in piccoli “naturalisti”.
“Ci inventiamo sempre qualcosa di nuovo per appassionare e divertire i nostri piccoli visitatori – commenta Maria Rodeano, direttore della struttura lignanese -. Ci piace l’idea di coinvolgere e incuriosire i più piccoli e con queste attività offriamo loro la possibilità di conoscere meglio ciò che li circonda e averne quindi più cura. Le attività nel Giardino delle esperienze naturali – aggiunge – sono completamente gratuite, ma con prenotazione obbligatoria che può essere effettuata attraverso il sito web del Parco nella sezione dello shop-online. Una proposta attiva solo le domeniche e che si prolungherà fino al 2 giugno”.
Oltre a questa esperienza, sempre nelle giornate festive, il Parco Zoo mantiene attivi anche i gettonati keeper-talk rivolti al pubblico di ogni età, dove i guardiani svelano molte curiosità sugli animali di cui quotidianamente si prendono cura. Un’occasione per scoprire quanto mangia un’otaria in un giorno, come vengono pesati gli animali, che cos’è un arricchimento ambientale e tantissimo altro ancora. Un’attività anch’essa interamente gratuita.
Per maggiori informazioni consultare il sito web www.parcozoopuntaverde.it