Il Parco Brun atelier a cielo aperto per aiutare l’Anffas

22 Giugno 2018

UDINE. Il gruppo artistico Pulcra, con il patrocinio del Comune di Udine e la collaborazione del Giangio Live Cafè, organizza la seconda edizione di Art Garden, raduno libero di artisti a scopo benefico che manifesteranno la loro creatività all’interno del parco per un giorno e lavoreranno assieme per la creazione di un murales collettivo. L’appuntamento è per sabato 23 giugno, dalle 10 alle 20, nel Parco Brun di Viale Vat 1 a Udine.

Art Garden non sarà solo arte, ma anche solidarietà: i proventi della giornata infatti saranno devoluti in beneficenza all’Anffas Udine a sostegno delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale. All’interno della cornice del parco verranno allestiti degli spazi riservati agli artisti che potranno esibirsi nella loro disciplina con lo scopo di condividere e celebrare la passione per l’arte in plain air, trasformando il parco Brun in un laboratorio a cielo aperto.

Saranno ben 25 gli artisti presenti: Valentina Azzini, Fabrizio Korfu, Catia Clinaz, Elisa Collovati, Gloria Corradi, Aran Cosentino, Andrea Ciriani, Giumarì, Di Mosaici, Giuseppina Edelwaiss, Simone Fantini, Fausto Liano Gonzales, Giovanni Gabassi, Paola Moretti, Massimo Morandini, Marzia Leonardi, Lucia Paravano, Rinaldo Pallavisini, Francesco Pilosio, Renzo Sabbadini, Eleonora Strussiat, Maria Cristina Schiratti, Antonie Tea, Gianna Zuliani, Ivan Zucchiatti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!