Il Paolo Diacono presenta la scuola secondaria di I grado

19 Dicembre 2020

CIVIDALE. Il Convitto nazionale ‘Paolo Diacono’ (Cnpd) di Cividale prosegue con l’appuntamento con “Scuola aperta” online e lunedì 21 dicembre, alle 17.30 e alle 18.30, presenterà l’offerta formativa della scuola secondaria di I grado. Il Rettore-Dirigente Scolastico, i docenti e gli educatori saranno lieti di introdurre i giovani che si trovano a scegliere la scuola del futuro e le loro famiglie, alla presentazione di specificità ed obiettivi didattici. In particolare, la scuola secondaria di I grado del Convitto ‘Paolo Diacono’, si distingue per l’attività semiconvittuale, durante la quale gli educatori garantiscono supporto alle attività didattiche e favoriscono la socializzazione e lo sviluppo della personalità di ciascun allievo.

Inoltre, le scelte formative della scuola intendono favorire lo sviluppo individuale attraverso proposte didattico-educative e sistemi innovativi ispirati alla valorizzazione delle competenze, alla condivisione dei principi quali democrazia, tolleranza, solidarietà, all’accoglienza e ascolto degli alunni, alla flessibilità nell’applicazione delle metodologie di intervento didattico-educativo, nella programmazione efficace delle attività garantita dalla professionalità collegiale dei docenti e degli educatori. L’attività formativa della scuola secondaria di I grado prevede inoltre un’attenzione agli scambi internazionali, alle attività sportive e alla didattica personalizzata.

Per partecipare alla video presentazione, che avverrà su piattaforma Google Meet, è richiesta la prenotazione tramite il sito del Convitto www.cnpd.it alla sezione Scuola Aperta / Prenotazioni, oppure accedendo direttamente alla pagina www.cnpd.simplybook.it

Condividi questo articolo!