Il Music Festival a Cordovado, San Quirino e Valvasone

22 Settembre 2021

Duo Tiso-Orlandi

CORDOVADO. Il tour nei Comuni e nei Borghi più Belli d’Italia del Fvg, seguendo il fil rouge musicale del 26° Pordenone Music Festival, organizzato da Farandola grazie al sostegno di Regione Fvg e Fondazione Friuli porterà nel fine settimana in tre località diverse. Venerdì 24 settembre alle 20.30, l’auditorium Tondat di Cordovado accoglierà il concerto “L’Europa Danzante”, interpreti Lia Tiso (violino) e Jessica Orlandi (viola). Il duo presenterà un viaggio virtuale che da J.S. Bach arriverà a Karl Jenkins, passando per W A. Mozart e Bela Bartok.

Sabato 25 alle Villotte di San Quirino e nel teatro del Castello di Valvasone grande protagonista sarà il 19th Century Guitar Duo, al secolo Michele Costantini e Alessandro Radovan Perini che, unici in Italia, presentano preziose e rare pagine di M. Giuliani, V. Shuster e J. K. Mertz, con l’impiego della chitarra terzina e dello strumento a dieci corde “schrammel”. I brani sono accompagnati da aneddoti sui compositori e cenni storici sugli strumenti e la loro liuteria.

I tre appuntamenti si rivolgono a tutti, bambini inclusi, e sono in grado di soddisfare anche coloro che sono alla ricerca di novità musicali. L’ingresso ai concerti è gratuito e secondo le norme vigenti per partecipare è richiesta la prenotazione, scrivendo a scrivi@farandola.it oppure chiamando il cell. 340 0062930.

Condividi questo articolo!