Il Museo di Storia Naturale riapre e presenta un libro

21 Giugno 2020

UDINE. Il Museo friulano di storia naturale finalmente riparte. Da fine giugno (più o meno ogni due settimane) il Museo inviterà a presentazioni di libri, conferenze, proiezioni e tanto altro. Si parlerà di geologia, di piante, di cimici, di agricoltura, ma anche di meteorologia.

QUI IL PROGRAMMA

Si comincia giovedì prossimo, 25 giugno, alle 21, con la presentazione del libro A tutta Geologia. Quattro passi nel geoparco, di Margherita Solari. un bellissimo libro illustrato dedicato a bambini e ragazzi, che parla di geologia in maniera semplice e divertente. Saranno presenti l’autrice e Laura Candotti che il volume lo ha illustrato. A seguire sarà proiettato un breve documentario di Ivo Pecile, dedicato a uno dei geositi più importanti della Carnia, quello di Preone. Presenta il tutto il direttore del museo, Giuseppe Muscio. Ai giovani (e meno giovani) partecipanti sarà distribuito il libro!

Come ben si sa, data la situazione purtroppo non si potrà accogliere tutti. Gli incontri sono limitati a circa 40 persone, quelle che posso stare nel portico di via Sabbadini 22 nel rispetto delle norme anti Covid 19. La prenotazione è quindi obbligatoria e si fa qui: https://easyplanning.easystaff.it/portale/udine-servizi-comunali/index.php?include=form&servizio=18

Come sempre per informazioni e chiarimenti contattate il museo alla mail info.mfsn@comune.udine.it o (solo le mattine) al n. 04321273211.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!