Il mondo visto con gli occhi dei lupi (A Teatro Bambino)

22 Febbraio 2019

UDINE. Nel grande Nord, al centro di un silenzio bianco e sconfinato, una lupa con chiazze di pelo color rosso cannella sul capo e una lunga striscia bianca sul petto, ha trovato la tana migliore dove far nascere i suoi cuccioli. Tra questi un batuffolo di pelo che presto diventerà il lupo più famoso di tutti i tempi… I meravigliosi romanzi d’avventura di Jack London sono la fonte di ispirazione di Zanna Bianca – Della natura selvaggia, nuovo appuntamento della rassegna “Teatro Bambino” dedicata ai piccoli spettatori e alle famiglie, in programma al Teatro Nuovo Giovanni da Udine domenica 24 febbraio con inizio alle 17.

Zanna Bianca – della natura selvaggia è uno spettacolo che vive nel corpo di un lupo, da quando il cucciolo scopre il mondo fuori dalla tana a quando fa esperienza della vita, della morte, della notte, dell’uomo; è un racconto che corre sul bianco gelo della neve, si scalda intorno al calore del fuoco, ascolta il vento tra gli alberi della foresta, annusa l’avvicinarsi di creature amiche e nemiche. L’ipnotica, sciamanica narrazione di Luigi D’Elia porta fuori dal tempo adulti e bambini, che, condotti ad un comune stato senza età e identità, vivono di passi cauti e scatti improvvisi, di silenzi sensibili, di zuffe e di complicità. Annodati tra loro dalla sapientissima mano di Francesco Niccolini, i due capolavori di Jack London Zanna bianca e Il richiamo della Foresta danno vita a un’epopea con un solo orizzonte: la libertà.

“Teatro Bambino” è realizzato con la consulenza artistica di teatroescuola dell’Ert Fvg e il sostegno di Civibank e Impresa edile Rossi F.lli di Variano di Basiliano e fa parte fa parte del percorso “Udine Città-Teatro per i bambini” ideato e organizzato dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e dal Css Teatro stabile di innovazione del Fvg.

Prossimo e ultimo appuntamento della rassegna sarà il 10 marzo con un altro grande classico rivisitato con intelligenza e sensibilità, Cappuccetto Rosso.

Biglietto a posto unico: 6 euro. Età consigliata: dagli 8 anni. Biglietteria del Teatro attiva dal martedì al sabato dalle 16 alle 19. Domenica sportelli aperti a partire dalle 15.30 (info tel. 0432 248418, biglietteria@teatroudine.it). Biglietti in vendita anche online su www.teatroudine.it e www.vivaticket.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!