“Il mare comincia a casa tua” come spiega Paola Del Negro

27 Novembre 2022

UDINE. Nell’ambito delle attività del Comune di Udine finalizzate alla comunicazione dello sviluppo sostenibile, il Museo Friulano di Storia Naturale di Udine presenta “Il mâr al scomence a cjase tô / Il mare comincia a casa tua”, conferenza in friulano di Paola Del Negro, direttrice generale dell’Istituto Nazionale di Oceanografia Sperimentale – Ogs, che si terrà il 29 novembre alle 17:30 nel Salone del Popolo a Palazzo D’Aronco, Udine. Presenta l’iniziativa il Sindaco Pietro Fontanini.

Paola Del Negro

Il 2022 è inserito nel “Decennio della Scienza del Mare per lo Sviluppo Sostenibile” (2021-2030), proclamato dalle Nazioni Unite e dall’Unesco con l’obiettivo di mobilitare la comunità scientifica, i Governi, il settore privato e la società civile al raggiungimento dell’obiettivo 14 dell’Agenda 2030, ovvero l’utilizzo e la conservazione in modo sostenibile degli oceani, dei mari e delle risorse marine.

Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del festival “Mare Dire e Fare” in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Oceanografia Sperimentale e l’Area Marina Protetta di Miramare e ha ricevuto il contributo della Regione per le manifestazioni di divulgazione della cultura scientifica. L’evento si avvale del patrocinio della Società Filologica Friulana e di Arlef.

Si ricorda che i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni rivolgersi a: Museo Friulano di Storia Naturale Tel: 04321273211 e-mail: info.mfsn@comune.udine.it

Prenotazioni: urly.it/3qajn

Condividi questo articolo!