Il “giro del mondo” restando fermi al Parco del Cormor

12 Agosto 2019

UDINE. Il Parco del Cormor di Udine ha organizzato la “Settimana di ferragosto in Città” con il giro del mondo in 6 serate! Un ciclo di appuntamenti con diversi temi culinari e diverse tipologie di musiche di accompagnamento. Per chi non va al mare è l’occasione giusta per una gita fuori porta nel più bel parco della regione, che lo ricordiamo è aperto ogni giorno e l’area ristoro sempre disponibile da mattina a sera.

Gli appuntamenti col giro del mondo di questo ferragosto udinese iniziano martedì 13 agosto con l’Italia e la frittura mista, i calamari fritti e altre specialità del giorno; musica d’ambiente che toccherà tutti i generi musicali. Mercoledì 14: Austria e tema culinario austriaco. Birra a caduta, chiosco birre artigianali, piatto speciale austriaco e musica con selezioni a tema in stile Gasthaus.

Giovedì 15 agosto doppio appuntamento: apertura cucina anche a pranzo con carne alla griglia e specialità, poi la sera si vola in America Latina il bellissimo Ferragosto Latino, la serata latina e caraibica più famosa della regione. Balli, stage, esibizioni e presentazioni di scuole e maestri. Venerdì 16 agosto un tocco internazionale con un fantastico concerto con il meglio del pop e del rock da tutto il mondo, dal vivo il Guitar Soundtracks trio.

Sabato 17 è il turno del Balcani con tema culinario balcanico. Birra a caduta, piatto speciale balcanico, selezioni musicali Balkan Music e chiosco birre artigianali regionali friulane. domenica 18 Stati Uniti: tema culinario Americano con birra americana, piatto speciale Usa, selezioni musicali country e chiosco birre regionali.

Orari di massima delle serate: 19 apertura cucina, 19.30 apertura chiosco birre artigianali, 20 musica a tema, 22 concerto o animazione (ove previsti). Si ricorda che l’area bar e ristoro è sempre aperta da mattina a sera con un completo servizio bar. Il Parco del Cormor di Udine è raggiungibile dalla tangenziale all’uscita Fiera. L’ingresso è sempre gratuito, per informazioni e prenotazioni è attivo il numero WhatsApp 366.5423415, il sito web www.parcormor.it e la pagina Facebook.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!