Il Geoparco vi aspetta!

1 Agosto 2018

TOLMEZZO. Il Geoparco delle Alpi Carniche, con l’arrivo di agosto, ricorda i prossimi eventi a cui si aggiungono animazioni e laboratori a tema, letture animate… Bimbinmuseo, l’annuale rassegna estiva per i piccoli, si colora dunque di geoparco, con svariate puntate nella geologia. Si comincia domani 2 agosto a Preone, presso l’Esposizione Naturalistica “Preone, 200 milioni di anni”. Si prosegue mercoledì 8 agosto, presso la Mostra Permanente del fossile di Arta Terme. Si procede instancabili venerdì 17 agosto al Museo Geologico della Carnia ad Ampezzo, con Dinosauri in biblioteca.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti: basta presentarsi alle 16 presso il museo prescelto, con i bambini. Vi saranno… restituiti stanchi e felici dopo un paio d’ore. Se fate una telefonata o inviate una mail per avvisare che venite, ciò aiuta a migliorare l’organizzazione. Se i bimbi dai 6 agli 11 anni hanno fratellini piccoli che non si possono proprio escludere, portateli pure, ma preparatevi ad essere nominati assistenti animatori.

E se non avete figli in età da Bimbinmuseo? Bene, sappiate che la mostra “Le scogliere della Carnia”, allestita fino a domenica 5 agosto a Palazzo Frisacco, dal 10 agosto sarà visitabile al Museo Geologico di Ampezzo, in versione ridotta. E che a Forni di Sotto, nella sala consiliare del Comune, insieme al Cai, si allestirà per il mese di agosto la mostra “Un geosito da scoprire: il Monte Bivera”.

Geoparco delle Alpi Carniche – mail: info@geoparcoalpicarniche.org – tel: +39 0433 487726 – 335 7697838 – web: www.geoparcoalpicarniche.org – Tolmezzo.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!