Il film su Paolo Conte a Cinemazero e multisala Uci

27 Settembre 2020

Paolo Conte

PORDENONE. A Cinemazero lunedì 28 settembre alle 21.15 e martedì 29 e mercoledì 30 alle 18.45 arriva il documentario Paolo Conte – Via con me, presentato come evento speciale alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia. Un itinerario ideale con la voce narrante di Luca Zingaretti per raccontare un personaggio eclettico e, per certi versi, misterioso. Una grande storia, non soltanto musicale. È un intreccio di parole, versi e musiche che scattano foto del nostro immaginario attraverso le canzoni, i concerti, gli amici e le riflessioni del grande artista astigiano. Verdelli ha attinto all’immenso patrimonio dell’archivio personale di Conte, unendolo a materiale realizzato ad hoc: interviste, riprese dei tour internazionali e occasioni di una carriera unica.

Giorgio Verdelli

Musica, interviste esclusive, materiali inediti: un racconto ironico e appassionante con gli interventi di Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi, Lorenzo Jovanotti, Jane Birkin, Patrice Leconte, Peppe Servillo.

Prevendita attiva: www.cinemazero.it Costo biglietto: 10€ intero / 8€ ridotto.
—————-
Il film sarà proiettato anche nelle multisala del circuito Uci in Fvg, vale a dire Fiume Veneto (28 e 29 alle 20.30 e il 30 alle 18) e Villesse (solo il 29 alle 20.30). Il costo del biglietto è di 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti tramite App gratuita di Uci Cinemas e sul sito www.ucicinemas.it

Condividi questo articolo!