Il Festival Mascherini propone due nuovi spettacoli
10 Ottobre 2019
Una mentina?
PASIANO. Prosegue venerdì 11 e sabato 12 ottobre il “Festival Internazionale dedicato a Marcello Mascherini”, che si concluderà sabato 9 novembre con la tradizionale serata di gala, quando finalmente sarà reso pubblico il titolo dello spettacolo che si aggiudicherà la “Foglia della magia”, preziosa opera d’arte realizzata dallo scultore azzanese Dante Turchetto.
Venerdì 11 ottobre, alle 21, il Teatro Gozzi di Pasiano ospiterà la Compagnia “L’Armonia” di Trieste che porterà in scena “Una mentina?”, tratto da “Il Metodo” di Jordi Calceran (traduzione e regia di Riccardo Fortuna). Quattro manager, tre uomini e una donna, chiusi in una stanza, sono pronti a battersi, senza esclusione di colpi, per un posto di direttore generale. Il crudele gioco di selezione, utilizzato dall’azienda per trovare il candidato, si fa sempre più diabolico e curioso…
Sabato 12 ottobre, alle 21, nel Teatro Mascherini di Azzano Decimo la Compagnia “Gruppo Amici dell’Arte” di Offida (Ascoli Piceno) rappresenterà “Sganarello, medico per forza e per amore” di Francesco Faccioli (regia di Francesco Faccioli e Scilla Sticchi). L’amore tra Lucinda e Leandro è ostacolato dall’avaro Geronte, padre di lei, convinto a darla in sposa al vecchio e ricco conte Strummolo. Per salvarsi da questo matrimonio indesiderato, Lucinda si finge affetta da una strana malattia che l’ha resa improvvisamente muta…