Il Duo Harps Fusion al Tartini

7 Marzo 2022

Duo Harps Fusion

TRIESTE. Ancora musica dal vivo al Conservatorio Tartini di Trieste, con una nuova proposta del cartellone dei “Concerti”: mercoledì 9 marzo, alle 20.30 in Sala Tartini, riflettori sul Duo Harps Fusion, composto dalle arpiste Nicoletta Sanzin e Parizia Tassini, di grande esperienza internazionale. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, al tel. 040 6724911. Info e dettagli www.conts.it

Harps Fusion è un duo formato da due arpiste triestine, unite da un legame profondo e quasi raro nel campo musicale (Nicoletta è la prima diplomata di Patrizia), sono titolari della cattedra di arpa nei due Conservatori della Regione, hanno esperienza internazionale e hanno spesso lavorato assieme in masterclass e corsi. Docente/allieva, poi colleghe e amiche. era inevitabile formare il duo che ha come matrice comune la prima insegnante – Evelina Vio, per anni docente di arpa al Conservatorio Tartini – la città di Trieste e una grande passione per l’arpa e la musica.

L’intento della serata è quello di divertirsi e di divertire il pubblico, affrontando un repertorio che possa incuriosire ma al tempo stesso affascinare l’ascoltatore, in una costante ricerca timbrico-sonora. Il programma del concerto sarà un excursus che affianca pagine note e significative del repertorio per questa formazione a brani meno frequentati.

Condividi questo articolo!