Il duo De Prez-Serviàn e le immagini di Elliott Erwitt

24 Novembre 2022

PORDENONE. Venerdì 25 novembre alle 20.30 alla Galleria Harry Bertoia di Pordenone è previsto un concerto in esclusiva per Musica Pura. Il mezzosoprano Eleonora De Prez, vincitrice del Concorso di Canto Cameristico “Seghizzi” di Gorizia 2022, e il pianista Mateo Servián Sforza propongono un originale programma musicale, ispirato ai temi cari a Elliott Erwitt, il celebre fotografo americano in mostra nelle stesse sale.

Foto di Elliott Erwitt

Anche in quest’ultimo appuntamento, autori storici e contemporanei saranno messi “allo specchio” intorno a questi spunti: “Infanzia – Amore – Origini – Ironia”, passando dalla liederistica di Mahler alle canzoni di Kurt Weill, dalla musica americana di Copland e Ives al sorprendente “Bestiaire” di Poulenc, fino agli italiani Berio e Seghizzi. Prima del concerto, alle 19, è prevista inoltre una visita guidata della mostra, a cura del Comune di Pordenone.

Il concerto è ad ingresso libero, con eventuale prenotazione (non obbligatoria) ai recapiti dell’Associazione Musica Pura: tel/whatsapp 338 2047725 | mail musicapurapordenone@gmail.com

Informazioni sul web nel sito www.musicapura.it e sulle pagine Facebook e Instagram Musica Pura.

Condividi questo articolo!