Il Deutsch Pass a 400 bambini delle scuole dell’infanzia

13 Giugno 2018

TRIESTE. Si è concluso il progetto “Primi passi nella lingua tedesca”, promosso dal Comune di Trieste, ideato e offerto alla Città dal Goethe-Zentrum Triest, associazione culturale che ha come scopo la diffusione della lingua e della cultura tedesca. L’iniziativa ha coinvolto oltre quattrocento bambini dell’ultimo anno delle scuola dell’infanzia comunali di Trieste. Tutti i bambini che hanno partecipato al progetto, avviato a gennaio, riceveranno nei prossimi giorni i “Deutsch Pass”, il passaporto di tedesco.

Per i bambini della Scuola Pollitzer il “passaporto” verrà consegnato per mano dell’Assessore all’Educazione del Comune di Trieste Angela Brandi e della coordinatrice del Goethe-Zentrum Anna Cargnello. Il momento della consegna, che avverrà durante la festa di fine anno della scuola, si terrà venerdì 15 giugno alle 10.30 nella scuola dell’infanzia “G. Pollitzer”, Via dell’Istria 170 – Trieste.

L’iniziativa ha coinvolto diciassette scuole dell’infanzia cittadine, con lo scopo di avvicinare i più piccoli alla cultura e alla lingua tedesca mediante un approccio ludico. Un modo per far familiarizzare i bambini con il suono della lingua tedesca, ma anche, e soprattutto, per “aprire una finestra” su usi e costumi diversi dai nostri.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!