Il Darwin Day al Museo di storia naturale con più eventi

15 Febbraio 2022

UDINE. Il Darwin Day si celebra anche al Museo friulano di storia naturale a Udine. In occasione dell‘evento sono state organizzate alcune iniziative interessanti, che si spera abbiano una partecipazione numerosa. Si cercherà infatti di onorare Charles Darwin con iniziative che uniscano rigore scientifico e leggerezza, che di pesantezza è pieno il mondo, ultimamente.

Si inizia con le Pillole di meteorologia tre appuntamenti online che si allacciano alla mostra che il Mfsn ha dedicato a Girolamo Venerio alcuni mesi fa. Tre brevi appuntamenti, il 17, 22 e 24 febbraio dalle 17 alle 18, durante i quali si parlerà di meteorologia e clima e saranno presentati (uno al giorno) tre simpatici e coinvolgenti video sulla strumentazione che si usa per studiare il meteo, Si insegnerà anche a costruire un barometro, un anemometro e un termometro con materiali che abbiamo tutti in casa.

Potete partecipare al seguente link
https://comuneudine.webex.com/comuneudine-it/j.php?MTID=mc2580154cdfdb9ae47b997c10a0cf9f5
Non serve scaricare programmi o app, partecipate entrando da browser. Non cliccate su “avvia riunione” ma sotto dove vi dice “partecipa da browser”.

Il 21 febbraio, ore 18, al Palamostre si torna finalmente ’in presenza‘. In collaborazione con Legambiente Fvg ci sarà la conferenza-spettacolo ”A qualcuno piace caldo”, testi di Stefano Cesarini, titolare del corso di Mitigazione dei Cambiamenti Climatici al Politecnico di Milano, e Francesca Cella. Musiche eseguite da Erminio Cella.

Per partecipare si deve effettuare l’iscrizione al seguente link
https://easyplanning.easystaff.it/portale/udine-servizi-comunali/index.php?include=form&servizio=306

Condividi questo articolo!