Il Corso teatro dà spettacolo sabato al San Giorgio

24 Maggio 2022

UDINE. Sabato 28 maggio, dalle 18, spettacolo intitolato Lo strampalato mondo di Angiolina, scritto da Claudia Sfilli: in scena la classe di teatro dell’Università delle LiberEtà, diretta da Paola Ferraro. L‘evento al Teatro San Giorgio con ingresso libero fino a esaurimento posti.

Nell’ufficio comunale di un quartiere di Belsogno, piccola cittadina nel Nord Italia, Angiolina e Alessia, le due assistenti sociali, affrontano quotidianamente i problemi più disparati e lo fanno con grande empatia e disponibilità. Nel loro ufficio sfila un’umanità molto varia, spesso un po’ stravagante, che fa riflettere anche lo spettatore sul mondo che lo circonda e su sé stesso, ma con un tocco di leggerezza. Nello svolgersi della trama, si scopre che anche Angiolina ha un suo tormento interiore. Lei aiuta gli altri ma non ha tempo per ascoltare i propri bisogni e saranno proprio gli strampalati abitanti del suo mondo a trovare la risposta che stava cercando.

L’opera interdisciplinare permette a quindici allievi del corso di teatro “Recitare che passione!” di mettersi alla prova, calandosi nella vita del proprio personaggio e di sperimentare la bellezza della collaborazione, dello scambio di conoscenze ed esperienze anche con insegnanti e allievi di altri corsi dell’Università delle LiberEtà. Spettacolo in collaborazione con il Comune di Udine.

INFORMAZIONI: Università delle LiberEtà, Via Napoli 4 a Udine – 0432297909 – libereta@libereta-fvg.it – www.libereta-fvg.it

Condividi questo articolo!