Il Coro Giovanile dell’Usci Fvg in duomo domani a Gorizia

23 Ottobre 2021

Coro Giovanile Usci Fvg

GORIZIA. Domenica 24 ottobre alle 20.30, nella Cattedrale dei SS. Ilario e Taziano di Gorizia si terrà il concerto del Coro Giovanile Regionale, in collaborazione con l’Usci Fvg e grazie alla collaborazione della Parrocchia del Duomo. Il Coro, diretto dal Maestro Mirko Ferlan, sarà il protagonista dell’ultimo concerto organizzato dall’Associazione “Seghizzi” nel 2021.

La serie di eventi che sono iniziati a luglio con il Gruppo di ottoni Brassevonde, passando poi per il festival corale di ottobre e lo spettacolo in friulano della Filarmonica di Pozzuolo, termina questa domenica con l’eccellenza regionale del Coro Giovanile dell’Usci Fvg. Nella cornice del Duomo di Gorizia i 35 giovani coristi, tutti provenienti dal territorio regionale, presenteranno un programma prettamente sacro, con musiche di Gabrieli, Perosa, Mendelssohn, fino ad autori contemporanei e locali quali Patrick Quaggiato con il brano “Nella gloria del Paradiso”, su testi di Dante Alighieri.

L’Ingresso è libero. In seguito alla normativa anti-covid, all’ingresso, per tutti gli intervenuti maggiori di 12 anni, verrà richiesto il Green Pass/Certificazione Verde. Per informazioni info.seghizzi@gmail.com e 0481 530404.

Condividi questo articolo!