Il Comunale di Cormons ha presentato gli spettacoli 2022

16 Ottobre 2021

La presentazione della nuova stagione

CORMONS. Il Teatro Comunale di Cormons è pronto a rialzare il sipario. La nuova stagione del Comunale partirà con l’inizio del prossimo anno: sette nuove proposte in abbonamento presentate dal direttore artistico Walter Mramor, assieme al sindaco di Cormons Roberto Felcaro, all’assessore alla cultura Martina Borraccia, e al presidente della Fondazione CaRiGo, Cavalier Alberto Bergamin.

Si inizierà l’11 gennaio con Amanda Sandrelli che sarà ‘Lisistrata’, una farsa di Aristofane che in maniera paradossale e umanissima ci fa scoprire i meccanismi perversi dell’irragionevolezza umana. Il 9 febbraio sarà proposta la prima regionale di ‘Stanno sparando sulla nostra canzone’ con Veronica Pivetti in una commedia con musiche scritta da Giovanna Gra, che ne cura la regia assieme a Walter Mramor. Sarà poi la volta di Silvio Orlando, il 22 febbraio, in prima regionale con ‘La vita davanti a sé’ di Romain Gary che racconta di vite sgangherate che vanno alla rovescia, ma anche di un’improbabile storia d’amore toccata dalla grazia. Il 4 marzo Giovanni Leonarduzzi porterà in scena il suo ‘Profumo d’acacia’ una danza al confine fra favola e bugia. Un’illusione in un posto e in un tempo magici che affonda le sue radici nella tradizione friulana.

Amanda Sandrelli

Il 29 marzo, serata all’insegna del divertimento con la prima regionale di ‘Tre uomini e una culla’. Il 7 aprile ci sarà il lavoro diretto da Roberto Valerio: ‘Zio Vanja’ di Anton Cechov. A chiudere la stagione 2022 sarà, il 21 aprile, l’esplosivo ‘Oblivion Rhapsody’, uno show sfavillante per festeggiare i primi dieci anni di tournée insieme.

La campagna abbonamenti partirà il 5 novembre con le conferme (tutte le indicazioni e orari su www.artistiassociatigorizia.it).

Da non dimenticare che il Comunale di Cormons ospiterà da subito la seconda parte della stagione ‘Ripartiamo’ 2021: si tratta di quattro appuntamenti ’a sbigliettamento‘ la cui prevendita partirà il 18 ottobre. Il 5 e il 6 novembre Gabriele Pignotta sarà lo sventurato protagonista di ‘Toilet’, un’incredibile commedia dal finale inaspettato. Gli illusionisti della danza dell’Rbr Dance Company proporranno ‘Boomerang’, un viaggio onirico fino agli abissi, il 18 novembre. Poi arriva l’attesissima prima regionale di ‘Scusa sono in riunione… ti posso richiamare’ con Vanessa Incontrada, il 30 novembre e l’1 dicembre. Infine, il 16 dicembre, sarà la volta di ‘Coppia aperta quasi spalancata’, con Chiara Francini e Alessandro Federico.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!