I poteri occulti nella storia italiana A Imperium (Rizzi)

23 Settembre 2021

UDINE. L’Italia è stata condizionata da trame e poteri occulti che non sappiamo quanto continuino a influenzare anche il nostro presente. La rassegna Imperium: viaggio nel potere, realizzato grazie al contributo del Comune di Udine e che rientra nel programma UdinEstate 2021 (che si concluderà sabato 25 ottobre con l’incontro con il disegnatore Marco Tonus dedicato alla satira e al suo rapporto con il potere), ospita venerdì 24 ottobre alle 18, nella sede dell’associazione Nuovi Orizzonti (via Brescia 3, Rizzi – Udine) Stefania Limiti, giornalista che collabora con numerose testate nazionali, realizzando inchieste che ricostruiscono pezzi ancora oscuri della nostra storia grazie alla lettura delle sentenze giudiziarie e interviste ai protagonisti.

Prendendo spunto dal libro scritto con Sandra Bonsanti “Colpevoli. Gelli, Andreotti e la P3 visti da molto vicino” e accompagnata dalla giornalista Luana De Francisco, Stefania Limiti porterà alla scoperta di alcuni degli episodi più oscuri della recente storia italiana e che ancora influenzano il nostro presente. La serata è organizzata dal Circolo Nuovi Orizzonti e da Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – Udine.

In ottemperanza alle attuali normative anti-Covid per la partecipazione è richiesto il possesso di green pass valido; è richiesto di effettuare la prenotazione inviando una mail a circolonuoviorizzonti@gmail.com

Per informazioni e prenotazioni: Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti
cell. 342 1603107
mail: circolonuoviorizzonti@gmail.com
sito: www.nuoviorizzontiudine.org/
facebook: www.facebook.com/circolonuoviorizzonti
instagram: www.instagram.com/circolonuoviorizzonti/

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!