I Freevoices preparano un Magic Xmas Debutto a Gorizia

18 Novembre 2019

GORIZIA. Debutterà domenica 8 dicembre al Kulturni Dom di Gorizia, con inizio alle 20, Magic Christmas il nuovo recital del complesso giovanile Freevoices diretto da Manuela Marussi e con la partecipazione straordinaria del violinista Lucio Degani. Costruito con vera passione e grande impegno professionale, Magic Christmas è un autentico viaggio dentro lo spirito del Natale capace di coinvolgere lo spettatore in un crescendo di emozioni.

La particolare scelta di un repertorio del tutto nuovo, la forza trascinante delle coreografie curate da Marco Rigamonti (Teatro Litta Milano) tutte nello stile “show choir”, promettono di regalare un’occasione davvero unica di buona musica e di autentico divertimento, un dono prezioso per vivere la festa del Natale in tutta la sua luce e in tutta la sua pace. La partecipazione straordinaria di Lucio Degani acclamato concertista nei maggiori teatri del mondo (Lincoln Center di New York, Suntory Hall di Tokyo, Musikverein di Vienna, Mozarteum di Salisburgo, Schauspielhaus di Berlino, La Scala di Milano, l’Opéra e Salle Pleyel di Parigi, la sala del Conservatorio Tchajkovskij di Mosca ecc.) offre al recital una nota di spicco. Assieme a Lucio Degani accompagneranno i Freevoices gli strumentisti Gianni Del Zotto (pianoforte e arrangiamenti) Francesco Pandolfo e Nicola Pisano (percussioni), Matteo Bucciol (chitarre) e Alessandro Toneguzzo (basso).

La prevendita per lo spettacolo inizia lunedì 18 novembre direttamente alla biglietteria del Kulturni Dom (tel. 0481 33288 – da lunedì a venerdì 9/13 – 15/18).

Dopo il debutto, Magic Christmas sarà portato in regione (19/12 TeatrOrsaria – 22/12 Villa De Claricini – 11/1 Auditorium Povoletto) con una tappa significativa al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il 15 dicembre dove lo spettacolo è inserito nella rassegna Gospel alle Stelle, evento benefico giunto già alla 18a edizione e organizzato dalla Comunità del Melograno onlus (inizio ore 18).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!