I concerti in Sala Darsena

30 Luglio 2022

LIGNANO. L‘associazione lignanese Insieme per la musica organizza un‘estate ricca di concerti (come si vede nella locandina). L‘appuntamento è ogni lunedì e giovedì alle 21 fino all’inizio di settembre, in Sala Darsena a Lignano Sabbiadoro per la seconda parte della XXV edizione di “Lignano per… la Musica” con ancora molti appuntamenti con la grande musica da camera.

In particolare, da segnalare il concerto dell’1 agosto con il pianista Francesco Massimi per celebrare i 150 anni della nascita di Alexander Scriabin, avvenuta a Mosca il 6 gennaio del 1872, e l’esecuzione dei tre cicli Liederistici di Franz Schubert da parte dei cantanti Alessandro Cortello e Silvia Regazzo, che assieme ai pianisti Ralph Woodward, Michele Bravin e Federico Lovato ricorderanno il 225° compleanno del compositore austriaco, nato a Vienna il 31 gennaio del 1797.

Continua anche la collaborazione con il Circolo Nautico per l’organizzazione – nella Piazzetta Imbarcadero di Aprilia Marittima – di un nuovo concerto in riva alla Darsena Centrale: venerdì 12 agosto alle 21.15 Anna Viola, Raffaele Prestinenzi e Alessandro Cortello, con al pianoforte Rudy Fantin, presenteranno “Gershwin Brothers”, serata dedicata alle intramontabili melodie uscite dalla penna dei fratelli George e Ira Gershwin.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero.

Condividi questo articolo!