I Concerti del Giovedì dal 28 marzo a Tavagnacco

19 Marzo 2019

Part-time Duo

TAVAGNACCO. Torna a Tavagnacco con la quindicesima edizione, la stagione de “I Concerti del Giovedì”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la Fondazione Bon e la Pro Loco e con la direzione artistica di Paola Selva. I tre concerti della stagione si succederanno di giovedì in giovedì, sempre nella sala del Centro Civico di via della Madonnina a Tavagnacco, con inizio alle 20.45, a ingresso libero fino alla massima capienza della sala.

La prima serata, il 28 marzo, vedrà protagonista il Duo Part-time, composto da Leo Virgili al theremin e da Giovanna Pezzetta al pianoforte, con uno speciale Concerto a due voci su musiche di Bach, Prokofiev, Shostakovich e Rota. A seguire, il 4 aprile l’Ensemble AUDiMuS, composto da tredici strumenti a fiato e diretto da Francesco Gioia, condurrà alla scoperta della Gran Partita K361 di Mozart. La stagione si chiuderà l’11 aprile con un affascinante viaggio musicale che ripercorrerà le tappe del percorso originale dell’Orient-Express, grazie a un ensemble formato da Claudia Grimaz soprano e voce recitante, Daniela Brussolo al flauto, Piero Ricobello al clarinetto, Paola Selva alla chitarra, Francesca Favit al violoncello e Fabio Serafini al contrabbasso; in programma musiche di Marenco, Satie, Waldteufel, R. Strauss, Léhar, Bartok, Enescu, Hristov e Tatyos.

Programma completo su www.comune.tavagnacco.ud.it – per informazioni: ufficio.cultura@comune.tavagnacco.ud.it tel. 0432 577326.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!