I bambini al Club Kristalia per giocare ai dj e poi le favole…

24 Gennaio 2020

PRATA. Il Club Kristalia apre le porte ai bambini e lo fa con una proposta tutta nuova a suon di musica. Domenica 26 gennaio dalle 14, infatti, sono in programma due attività a ingresso libero (con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@clubkristalia.it o chiamando 331 6508510): la prima, il Baby Dj Lab, alle 14, propone ai bambini di giocare con giradischi e vinili e a costruire la propria playlist personale sotto la guida di 3 deejay: Mimmi Maselli, Chiara Giuliani e Gabriele Marozzi; la seconda, alle 15.30, sarà una speciale occasione per ascoltare alcune delle più divertenti storie raccontate dal Signor Rockteller, il personaggio che per primo in Italia ha creato un podcast di favole per bambini ispirate alle canzoni che hanno fatto la storia del rock, dai Beatles fino a Bob Marley, i Queen e David Bowie. Gli adulti accompagnatori possono essere presenti durante le attività. Si suggerisce l’iscrizione per bambine e bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni.

Baby Dj Lab è un laboratorio musicale che ha l’obiettivo di avvicinare i bambini alla musica utilizzando gli strumenti di lavoro di un deejay. I piccoli partecipanti saranno guidati da dj professionisti ed esperti di musica come Mimmi Maselli, Chiara Giuliani e Gabriele Marozzi nella scoperta dei più bei pezzi soul, funk, reggae, rock ed elettronica di tutti i tempi, saranno stimolati ad ascoltarli e anche a ballarli. Toccando con mano mixer, giradischi, cuffie e i mitici dischi in vinile, i bambini potranno così sperimentare i generi musicali e ascoltare o riascoltare artisti e canzoni. Con Baby Dj Lab, i bambini saranno in grado di entrare in connessione con la materia musicale – ormai divenuta solo digitale e percepita come intangibile – e di creare la propria prima personalissima playlist, arricchendo così la propria identità musicale.

I podcast del Signor Rockteller nascono da un’idea di Mimmi Maselli e Alessio Albano. Prodotti da 731Lab e disponibili su Apple Podcast, Spreaker e Spotify Web, sono un originale prodotto per le famiglie, che a partire dai testi di celebri canzoni evocano paesaggi fantastici e musicali, dando così vita a delle vere e proprie favole, arricchite di suoni e rumori. La voce narrante è quella del Sig. Rockteller, appunto, nipote dello zio più famoso del rock, ovvero Elvis Presley, che diventa anch’egli un elemento della favola e mantiene un filo di connessione continua con la storia del rock. Dopo l’ascolto dei podcast, bambini e genitori si ritrovano ad apprezzare stesso sound a e i piccoli, in particolare, ampliano la propria conoscenza della musica ben oltre le canzoni cantate a scuola e le hit di baby dance ascoltate alla radio.

Il Club Kristalia si trova in via Durante 28, a Prata di Pordenone. Contatti info@clubkristalia.it, T. 3316508510

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!