Hilary McKay a Porcia con il libro La guerra delle farfalle

18 Maggio 2022

Hilary McKay

PORCIA. Direttamente dal Salone del libro di Torino a Porcia arriva Hilary McKay, pluripremiata autrice inglese. Venerdì 20 Maggio alle 17,30 nella cornice della Villa Correr Dolfin, la libreria Baobab ospiterà Hilary Mckay, che presenterà il romanzo La Guerra delle Farfalle, ed. Giunti. La Guerra delle Farfalle ha appena vinto il premio Andersen come miglior libro over 15. L’autrice sarà ospite della Libreria Baobab, vincitrice nel 2017 del premio Andersen – Gianna e Roberto Denti, come Miglior Libreria per Ragazzi d’Italia.

L’evento di Venerdì è a ingresso libero, chi volesse prenotare un posto, può farlo contattando la Libreria Baobab allo 0434924234 – 3311766708 (Whatsapp). L’incontro è realizzato in collaborazione con la casa editrice Giunti e il Comune di Porcia, ed è inserito nella programmazione degli eventi del Maggio dei Libri e di Città che Legge. La presentazione è resa possibile, inoltre, grazie a una forte operazione sinergica con altre realtà del territorio, come La Scuola di Musica Salvador Gandino, l’Ass. Noi per Librolandia e l’Ass. Don Chisciotte.

Divertente e commovente, è insieme una saga famigliare, una bellissima storia d’amore, un romanzo di formazione, e un testo che, con grazia e senza retorica, fa affiorare temi molto attuali come la parità di genere, il rispetto per le diversità, l’amicizia e l’insensatezza della guerra. Uscito nel 2018 nel Regno Unito, il libro è ambientato ai tempi della Prima Guerra Mondiale, e ha conquistato immediatamente i lettori dei molti Paesi in cui è stato pubblicato. I protagonisti del libro, sebbene si muovano in un mondo vecchio di un secolo, provano le stesse emozioni e si confrontano con paure e passioni non troppo diverse da quelle della Gen Zed.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!