Harmony Gospel Singers: difficile resistere all’emozione

11 Agosto 2019

Harmony Gospel Singers

TARVISIO. Domani, lunedì 12 agosto alle 20.45 nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Tarvisio, ritornano gli Harmony Gospel Singers, tra i cori gospel italiani più conosciuti all’estero e diretti da Stefania Mauro. Sono oltre quattrocento le loro esibizioni in pochi anni di attività, una formazione la cui musica parla al cuore di tutti, con la missione di accendere una scintilla nell’anima delle persone attraverso performance totali, tra suoni, voci, gestualità, predicazione, danza liturgica e il coinvolgimento del pubblico.

Con un programma che spazia tra i più grandi successi del gospel tradizionale e del gospel contemporaneo, trascurando incursioni nel mondo degli spirituals, la riconosciuta formazione Harmony Gospel Singers saprà con la forza della ”healing power”, ovvero del potere curativo della musica, aprire il cuore e la mente delle persone, in modo da far provar loro nuove esperienze emotive, attraverso il coinvolgimento dei suoni che raccontano, come l’origine del termine, di buone novelle, di canti evangelici dalla forza insuperata.

Diretti da Stefania Mauro, anima e cuore del gruppo, diplomatasi alla Royal School of Music di Londra, gli Harmony Gospel Singers sono già stati protagonisti con tournée in Scozia e concerti a Dunoon, Glasgow ed Edimburgo, recentemente scritturati e pronti per una nuova avventura con una nuova serie di concerti in Italia, Francia e Norvegia. Il concerto è ad ingresso gratuito ed apre l’intensa settimana ferragostana di Carniarmonie, con un concerto al giorno nelle più splendide località della Carnia.

Tutto il programma su carniarmonie.it

Condividi questo articolo!