Hansel, Gretel e i Merendoni

19 Marzo 2016

UDINE. Ultimo appuntamento al via al Teatro Nuovo Giovanni da Udine per la fortunatissima rassegna “Teatro Bambino” realizzata con il sostegno di Banca Popolare di Cividale e che fa parte del percorso “Udine Città-Teatro per i bambini”, ideata e organizzata dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e CSS Teatro stabile di innovazione del FVG in collaborazione con ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia.

DSC_3369Sipario alzato dunque domenica 20 marzo alle ore 17,00 al Giovanni da Udine su uno spettacolo dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, Hansel e Gretel dei Fratelli Merendoni, di Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci che saranno in scena accanto a Claudia Martore in un rovesciamento divertente e appassionante della celebre favola dei fratelli Grimm. Protagonisti della storia sono i fratelli Merendoni, due anziani burattinai in pensione abbandonati dai loro burattini perché troppo vecchi e miseri.

Imprigionati dalla strega, i due fratelli ritroveranno ben presto il pieno controllo della loro arte dimostrando che la finzione teatrale libera le conoscenze mentre l’inganno e la falsità le imprigiona. Con i suoi continui rimandi alla tradizione degli spettacoli di strada, da sempre fra i preferiti dei più piccoli, questa deliziosa favola teatrale è un intreccio di fantastico e quotidiano che mette in luce il contrasto esistente fra verità e finzione e tra gioco e inganno, toccando con leggerezza e sapienza le principali questioni filosofiche che ogni individuo si pone fin dalla più giovane età: il senso della vita e della morte, il tempo, il pensiero.

Applauditissimo dai bambini, lo spettacolo è un tassello del pluripremiato “Progetto Favole Filosofiche” della fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.

Posto unico: € 6,00 Info e Biglietteria: TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE
Via Trento, 4 – Udine Orario biglietteria: da martedì a sabato ore 16,00 alle ore 19,00 Il giorno stesso dello spettacolo: biglietteria aperta dalle ore 15,30 biglietteria@teatroudine.it tel. 0432 248418

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!