Guerra fredda: incontro finale

24 Marzo 2022

carlo

Giancarlo Corù

PORDENONE. Giunge a conclusione venerdì 25 marzo a Pordenone il ciclo di cultura economica promosso dall’Irse – Istituto Regionale Studi Europei sul tema “Scambi e benessere economico nell’Europa dei blocchi”, curato da Giulio Mellinato, docente di Storia Economica e History of Globalization all’Università di Milano Bicocca, dedicato a una analisi delle implicazioni legate agli anni della Guerra fredda e alla sua “eredità” nei rapporti di scambio economico, culturale e tecnologico, sino ai nostri giorni.

Appuntamento alle 15.30, nell’Auditorium Zanussi della Casa dello Studente, per il quarto e conclusivo incontro, con la partecipazione in presenza di Giancarlo Corò, economista a Ca’ Foscari di Venezia, sul tema “Dopo la Guerra Fredda. Più benessere o più diseguaglianze?”. Giancarlo Corò insegna Economia e Politica dello Sviluppo. È responsabile scientifico dell’Osservatorio economico della Fondazione Nord Est e del Comitato Scientifico-editoriale del Rapporto Ice L’Italia nell’Economia internazionale. Tra i suoi recenti saggi “Verso un’economia globale sostenibile”, 2021.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria (per entrambe le modalità), dettagli sul sito www.centroculturapordenone.it/irse. Info irse@centroculturapordenone.it, 0434 365326. Previsto lo streaming live, accesso con Green Pass come da normativa vigente.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!