Guardar le stelle si può anche durante le Feste

20 Dicembre 2019

TRIESTE. Di fronte a un cielo stellato i bambini restano spesso a bocca aperta, rapiti dalla bellezza e dal mistero delle mille lucine che illuminano il buio: domenica 22 dicembre all’Immaginario Scientifico di Trieste ci sono le visite al planetario “Stella Stellina” dedicate ai bambini da 3 a 5 anni: ogni ora a partire dalle 10.30 i piccoli curiosi di astronomia, accompagnati dai genitori, potranno partecipare ad attività ludo-didattiche per muovere i primi passi nel nostro Sistema solare. A seguire entreranno nel planetario Cosmo per osservare le stelle e i pianeti, scoprendo la magia del cielo notturno. Il costo delle attività è di € 3,50 per gli adulti (€ 2,50 ridotto) gratuito sotto i 6 anni. Le iscrizioni si effettuano sul posto.

Per tutta la giornata inoltre, dalle 10 alle 18, all’Immaginario Scientifico i visitatori di ogni età potranno addentrarsi nel mondo della scienza curiosando e sperimentando fra gli apparati interattivi della sezione Fenomena. Nello spazio Kaleido, dedicato alle multivisioni, ci si potrà immergere in “Cosmica: pianeti, galassie, universi”, per fare un viaggio nell’Universo, alla volta dei suoi misteri più insondabili, dal Big bang alla formazione delle galassie, dai buchi neri alla “dark energy”, ammirando meravigliose immagini fornite da telescopi, satelliti e sonde, oltre alle simulazioni realizzate al computer.

Il museo sarà aperto anche il 26, 27, 28 e 29 dicembre, l’1, il 5 e il 6 gennaio dalle 10 alle 18. Tutte le informazioni sulle attività speciali in programma in queste giornate sono disponibili sul sito www.immaginarioscientifico.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!